HBO ha trovato gli showrunner per la serie TV prequel di It, ossia It: Welcome to Derry. Questo prodotto, che farà da prequel rispetto agli eventi narrati nei due film che, come ben sappiamo, sono tratti dal romanzo di Stephen King ma ambientati in periodi temporali diversi. La serie è stata annunciata a inizio 2022 e, stando alle prime informazioni, esplorerà le origini di Pennywise, la temibile entità dietro le sparizioni di Derry.
Variety ha confermato che, ad occupare il ruolo di Showrunner saranno Jason Fuchs e Brad Caleb Kane. Jason Fuchs avrebbe già iniziato a lavorare sulla serie e su una bozza del primo episodio, e la sceneggiatura dovrebbe essere basata su una storia che ideò tempo fa insieme a Andy e Barbara Muschietti, produttori dei due recenti film di It.
Non è purtroppo chiara la precisa collocazione temporale di It: Welcome to Derry, né se vedremo effettivamente alcuni membri del cast di It Chapter 1 e Chapter 2. Dato che si dovrebbero esplorare le origini dell’entità, non resteremmo sorpresi se fosse ambientata molti anni fa, che sia a inizio 1900 o addirittura secoli fa, così da raccontare nel dettaglio anche le misteriose sparizioni accennate nei due film.
Andy Muschietti, regista del film, accennò inoltre alla possibilità di esplorare ulteriormente la mitologia ideata da Stephen King, mitologia comunque presente nelle due pellicole ma appena accennata tramite rimandi e easter egg. “La mitologia è qualcosa che ha sempre margine di esplorazione. It è stato sulla Terra per milioni di anni. È stato in contatto con le persone per centinaia di anni, ogni 27 anni. Dunque, puoi immaginare l’enorme quantità di materiale”, affermò Andy Muschietti.
Fonte: Variety