Jack Black: “School of Rock 2? Sono pronto a farlo”

L'attore ha anche già in mente il titolo perfetto per il sequel: Electric Boogaloo

jack black

Tre anni prima che Zack Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale e Corbin Bleu animassero i corridoi della East High in High School Musical, c’aveva pensato Jack Black a ‘rianimare‘ il filone cinematografico che commistiona musica e scuole superiori. School of Rock, uscito nel 2003, è una commedia musicale che è rimasta nel cuore dei tanti affezionati fan dell’ex Tenacious D. Black, che nel film interpretava il ruolo dello spiantato musicista Dewey Finn, si dice pronto a riprendere il ruolo oltre 20 anni dopo la prima volta.

School of Rock 2: Electric Boogaloo. Jack Black ha già pronto il titolo perfetto

School-of-Rock-film-Jack-Black
Black in una scena del film

In una intervista concessa al sito JOE, Jack Black si è dimostrato disposto ad assecondare la richiesta dei fan che desiderano un seguito per la storia di Dewey. Nel primo film, Finn, un musicista squattrinato, si fa passare per il coinquilino Ned Schneebly e gli ‘soffia‘ il posto da insegnante in una scuola privata. Tutto nasce come commedia degli equivoci per trasformarsi ben presto in un film dove la musica la fa da padrona. La passione del personaggio di Black coinvolgerà gli studenti al punto da condurli a vincere una sfida delle band.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Mike White (che nella pellicola interpreta proprio Schneebly). Proprio il coinvolgimento di White nel compito di redigere una sceneggiatura è uno dei punti su cui Black non sembra disposto a trattare. Purtroppo, anche l’attore s’è trovato costretto ad ammettere che la vita professionale di White è, al momento, piuttosto fitta. L’autore dello screenplay, infatti, è al momento impegnato con la serie White Lotus, una delle più note degli ultimi anni.

E per ciò che riguarda il titolo? Black afferma di avere scelto Electric Boogaloo come tributo a un altro film dallo stesso nome. Uscito circa 40 anni fa, spiega, Electric Boogaloo è il sequel di un film incentrato sulla danza e chiamato Breakin’. Curiosamente, nel 2014 un titolo molto simile è stato scelto per un documentario su The Cannon Group, una casa cinematografica che ha spesso aperto le porte ad artisti immigrati negli Stati Uniti.

Con l’interpretazione di Bowser nel film di Super Mario e, soprattutto, con la canzone Peaches, Black è tornato in vetta alle Billboard mondiali lo scorso anno.

Fonte: JOE