Il regista di Slither e Guardiani della Galassia James Gunn ha voluto schierarsi pubblicamente in difesa di The Last of Us Part 2, di Neil Druckmann e Laura Bailey, l’attrice che nei giorni scorsi ha ricevuto diverse vergognose minacce di morte dai ‘fan‘ del gioco, dichiarando pubblicamente la propria visione dei fatti.
A detta del noto volto di Holliwood infatti – nonchè regista e produttore cinematografico di fama mondiale – intorno all’ultima produzione di Naughty Dog gira troppo odio ingiustificato, odio che non farà altro che danneggiare il settore videoludico.
Il regista ha infatti pubblicato su twitter un post divenuto subito virale, dichiarando quanto segue: “Capisco come vi sentite quando una storia con protagonisti dei personaggi che amate prende una direzione che non vi aspettate, ma questo tipo di reazioni sono un problema. Dovete capire che c’è una distinzione tra realtà e fantasia. Crescete!“.
Immediata la risposta dei fan, che in grossa parte hanno appoggiato l’ideologia di Gunn, nonostante esso abbia ricevuto anche alcuni messaggi di accuse: “Dov’eri quando succedevano le stesse cose agli attori di Game of Thrones?“, si è infatti domandato un utente in risposta al suo tweet, creando un’interessante discussione con il regista che potete leggere integralmente al seguente link.
“L’odio online è un problema serio, molto più della presunta bassa qualità di un prodotto. Il fatto che molti di voi non lo capiscano è preoccupante“. Ha infine dichiarato James Gunn, spostando quindi l’attenzione più su di un fatto educativo piuttosto che sull’ipotetica bassa qualità di The Last of Us Part 2.
Cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere anche la vostra opinione!