Jesus VR: in arrivo la storia di Gesù Cristo in realtà virtuale

I visori per la realtà virtuale sono disponibili al pubblico e molti sviluppatori hanno già iniziato a lavorare a progetti capaci di sfruttarli. Sono state annunciate già diverse realizzazioni bizzarre e particolari, come un tour virtuale di Chernobyl. Tra queste, si annovera anche un film in realtà virtuale della vita di Gesù Cristo.

Secondo quanto riportato da Variety, Autumn Productions e VRWERX ci starebbero lavorando dall’ottobre dello scorso anno e l’uscita è prevista per il prossimo Natale. Il film si chiama Jesus VR – The Story of Christ, ed è stato girato interamente a 360° con risoluzione 4K. Le riprese sono state effettuate in Italia, a Matera, stessa location de La passione di Cristo di Mel Gibson, con cui condivide anche alcuni membri dello staff.

La pellicola dovrebbe offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente di tutta la vita di Gesù, dalla nascita alla crocifissione. Il regista David Hansen ha spiegato in un comunicato: “Il pubblico si sentirà veramente come se fosse con Gesù e i suoi discepoli. Questa è la storia più potente di tutti i tempi e la realtà virtuale è il modo migliore per raccontarla.”