JK Rowling si scusa per la morte di Piton. “Non litigate”, dice la donna

Maggio è un mese particolarmente importante, per i fan di Harry Potter.

Chiunque abbia seguito la saga cartacea o cinematografica, infatti, sa benissimo come il mese di maggio cada anche l’anniversario della battaglia di Hogwarts, evento che ha sancito non solo la dipartita di Voldemort ma anche di tanti, tantissimi amici.

Ogni anno, l’autrice JK Rowling si prende un attimo del suo tempo per ragionare sulle perdite più grosse subite durante la battaglia – neanche non fossero opera sua – e, stavolta, tocca a uno dei personaggi più amati dai fan del maghetto occhialuto, e non solo.

Inutile girarci attorno, ci riferiamo ovviamente a Severus Piton, ex-mangiamorte e professore di Hogwarts che, con il nostro Harry, condivide un insospettabile e oscuro passato.

Il dualismo del suo ruolo l’ha fatto entrare nell’immaginario comune come un intelligentissimo e passionale doppiogiochista, vitale nella catena di eventi che avrebbero poi portato all’ultimo scontro con Colui Che Non Può Essere Nominato, e adesso è la stessa Rowling a donargli un tributo.

“Ok, ecco qua. Non iniziate a litigare, vi prego, ma quest’anno vorrei scusarmi per aver ucciso… Piton, ha infatti scritto la donna sul proprio account Twitter.

Ammettetelo, state già litigando.

Per la cronaca, lo scorso anno la Rowling si è invece scusata per la scomparsa di Lupin, mentre quello prima ancora per quella di Fred Weasley.

Scuse accettate?

Fonte