Leone Film Group ha svelato il trailer finale, in italiano, di John Wick 4, nuovo capitolo del franchise con protagonista Keanu Reeves. Atteso nelle sale per il 23 marzo 2023, il film sarà il più lungo del franchise – per ora – nonché quello dallo stampo più action. La serie cinematografica si è sempre distinta su questo aspetto, il che la dice lunga su quanto il team voglia alzare l’asticella con questo quarto capitolo.
“John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici”, recita la breve sinossi sotto il video ufficiale del trailer di John Wick 4.
Ricordiamo che la saga di John Wick proseguirà dopo il quarto capitolo. Lionsgate ha infatti annunciato John Wick 5, affermando inoltre che i lavori sono partiti già durante la lavorazione di questo film. Non è chiaro fino a quando vedremo Keanu Reeves nei panni del killer ma, apparentemente, Lionsgate ha dei piani per lui.
In ogni caso, l’obiettivo di Lionsgate è quello di espandere il franchise non solo dal punto di vista cinematografico ma anche televisivo. Gli appassionati sono ben consci dell’enorme lore che si cela dietro le vicende del serial killer, e per tale motivo è stata annunciata una serie TV firmata Amazon Prime Video chiamata “The Continental”, incentrata proprio sul noto Hotel che abbiamo visto nei film. A essa si aggiungerà poi “Ballerina”, serie TV che vedrà la partecipazione di Norman Reedus (Daryl Dixon in The Walking Dead e nello spin-off dedicato, nonché Sam in Death Stranding).
Fonte: Leone Film Group