Il 2022 è stato un anno decisivo per Johnny Depp. L’attore, infatti, era impegnato nel processo contro Amber Heard. Quest’ultima è stata, dopo ben 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio, accusata di diffamazione nei confronti di Depp. Questa lotta tra i due era iniziata nel lontano 2016, dopo il divorzio chiesto dalla Heard. Un percorso lungo e complesso, che ha visto un continuo accusarsi a vicenda tra i due attori. Per tutti i dettagli su questo processo così grande, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.
A ogni modo, dopo la vincita del processo da parte di Johnny Depp, sono iniziate a circolare voci su un suo ritorno al cinema. Tra i rumor più gettonati, c’era sicuramente quello su Pirati dei Caraibi. Una voce di corridoio poi smentita, sia dallo stesso attore che dalla Disney. Persino il producer Jerry Bruckheimer ha dichiarato che, nel reboot al femminile, ci sarebbe Margot Robbie come protagonista. C’era anche un rumor secondo cui Netflix voleva rilanciare Depp con “La Favorite“, anche questa poi smentita dal portale Variety.
Depp, tuttavia, non si occupa solo di cinema. L’attore è un grande appassionato di chitarra, tanto che spesso e volentieri si esibisce in concerti. Infatti, durante la lettura del verdetto nel processo contro Amber Hear, Depp non si trovava in aula ma si stava esibendo alla Royal Albert Hall di Londra. Più di recente, l’attore ha avuto modo di salire sul palco, insieme a Jeff Beck, all’Umbria Jazz.
Per chi non lo sapesse, Umbria Jazz è il più importante festival di musica jazz italiano. Nato nel 1973, si svolge annualmente a Perugia, durante il mese di luglio. Il festival ha visto la partecipazione di nomi importanti nel corso degli anni, come gli Earth, Wind & Fire, Ornette Coleman e Bobby McFerrin. L’edizione 2022 ha visto, tra gli altri, la partecipazione di Jeff Beck, chitarrista molto rispettato del genere rock. L’evento ha visto come ospite anche appunto di Johnny Depp, che ha suonato una canzone dedicata a Hedy Lamarr.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Repubblica