Pirati dei Caraibi: fuori Johnny Depp, dentro Margot Robbie per il reboot. Lo svela il produttore Jerry Bruckheimer

captaen-jack-sparrow-pirati-dei-caraibi-johnny-depp

Oramai lo sappiamo, Disney ha deciso di non proseguire la collaborazione con Johnny Depp al franchise dei Pirati dei Caraibi. Dal canto suo, anche l’attore si é detto indisposto a tornare sul ruolo di Jack Sparrow. L’attore ha detto che avrebbe rifiutato anche offerte per 300 milioni di dollari “o un milione di alpaca”.

Che il ritorno di Depp su Pirati dei Caraibi sia una opzione molto lontana é un dato di fatto confermato anche dal producer Jerry Bruckheimer che nel corso di una recente intervista ha spiegato di avere idee interessanti per il futuro del franchise. “Il futuro deve ancora essere deciso” ha detto Bruckheimer. Riguardo le voci di un possibile reboot in chiave femminile il producer ha confermato affermando “ci stiamo pensando. Stiamo parlando con Margot Robbie. Stiamo preparando due script: uno con lei ed uno senza”.

L’attrice, che il pubblico mainstream ha conosciuto con The Walf of e Suicide Squad (è Harley Queen nell’universo cinematografico DC), potrebbe essere la nuova protagonista del brand. Una “Jacqueline Sparrow” se volete. Al momento non ci sono decisioni confermate e definitive e le dichiarazioni di Bruckheimer hanno più l’aria di idee messe sul tavolo ed in corso di valutazione. Di un suo coinvolgimento si parla già dal 2020. All’epoca i rumor, riportati da The Hollywood Reporter, insistevano più sull’idea di un sequel.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Probabile comunque che Disney possa provare la mossa del reboot del franchise. Nell’opinione di chi scrive sarebbe anche la strada da seguire più sicura per gli executive. In un colpo solo ci si potrebbe “liberare” definitivamente della presenza di Depp senza però rinunciare a puntare sull’usato sicuro – la prima iterazione del franchise – aggiungendo, al tempo stesso, una nuova protagonista femminile alla loro galassia cinematografica.

Voi cosa ne pensate? Come vedreste Margot Robbie nei panni di Capitano della Perla Nera?

Fonte: Metro