Julian Sands: confermato il decesso. Era scomparso a gennaio. Fu il protagonista de Il Fantasma dell’Opera

Julian Sands

È giunta purtroppo conferma che Julian Sands, noto comico e attore britannico, è purtroppo deceduto in seguito a un’escursione sul Monte Baldy avvenuta il 13 gennaio 2023. L’attore era noto per aver lavorato in film acclamati dalla critica quali Urla del Silenzio, Camera con vista, Il Fantasma dell’opera e Vatel, mentre sul piccolo schermo è noto principalmente per i suoi ruoli in Smallville, Dexter e 24.

Per chi non avesse seguito la vicenda, l’attore, grande appassionato di alpinismo, era stato dichiarato per disperso dallo scorso gennaio. Durante un’escursione, qualcosa deve essere andato storto e di Julian Sands non se ne seppe più nulla. Le ricerche cominciarono già all’epoca ma, a causa delle pessime condizioni climatiche sulla zona, i soccorritori si trovarono di fronte a troppi ostacoli.

Il suo smartphone ha continuato a inviare segnali fino al 15 gennaio 2023 prima di spegnersi definitivamente. La sua autovettura fu localizzata cinque giorni dopo la scomparsa, il 18 gennaio. Il 24 giugno sono stati trovati dei resti umani in un luogo selvaggio vicino alla presunta zona dove l’attore era scomparso. Analisi più approfondite hanno purtroppo confermato l’identità di Julian Sands. Al momento è invece incerta la causa del decesso.

Tra i ruoli per i quali Sands è ricordato non è possibile non menzionare Jor El nella serie Smallville con Tom Welling, e quello di George Emerson in Camera Con Vista al fianco di Helena Bonham Carter. Ma soprattutto, è sua l’interpretazione del Fantasma né Il Fantasma dell’Opera di Dario Argento (1998).

Fonte: NY Times