Just Cause 4: Una pessima ottimizzazione caratterizza tutte le edizioni!

Just Cause 4

Quando 11 anni fa uscì Crysis serviva un PC estremamente potente per sfruttarlo al massimo, ma vantava una qualità grafica da far faville ancor oggi!

Ebbene oggi neppure il più potente dei PC è in grado di far girare in 4K@60fps stabili Just Cause 4. Ad effettuare i test sono stati sia DSOG che Digital Foundry.

Pur disattivando l’antialiasing, neppure una RTX 2080 Ti è in grado di mantenere stabilmente i 60fps in 4K. Su console poi la situazione è persino peggiore.

Su Xbox One X la risoluzione è ben lontana dal 4K nativo e scende spesso fino a 1440p@30fps. E questo è il miglior scenario possibile, già passando a PS4 Pro la risoluzione massima non supera mai i 1440p@30fps, anzi spesso è limitata ai soli 1080p.

Passando alle console base la risoluzione è di soli 720p, che non è propriamente quel che ci si aspetta dall’attuale generazione di console.

Il tutto poi è fustigato da un pessimo uso dell’antialiasing, effetti di pop-up della vegetazione e un motion blur troppo invasivo. Ma ne scoprirete di più quando verrà pubblicata la nostra recensione.

Fonte: DSOG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here