Keanu Reeves è noto per essere una delle personalità più apprezzate di Hollywood per la sua generosità, e questa notizia non fa che confermarlo. Secondo quanto affermato da The Lad Bible, infatti, l’attore avrebbe donato il 70% di tutti i ricavi ottenuti dal primo film di Matrix nella lotta contro la leucemia.
L’attore è noto per la sua lotta contro le malattie legate al cancro, e non sorprende che abbia donato copiose quantità di denaro per sostenere le ricerche contro il cancro. È infatti risaputo che alla sorella di Keanu Reeves, Kim Reeves, fu diagnosticata la leucemia nel 1991.
Reeves, da buon fratello qual è, si prese cura della sorella e spinse l’attore a creare poi una raccolta di beneficenza contro il cancro. Sorprendentemente, però, l’attore non pose il suo nome sulla raccolta, così da non associarla alla sua fama e farla passare come uno stratagemma per ottenere consensi.
Successivamente, però, l’attore confermo di creare diverse raccolte benefiche a sostegno delle persone col cancro e di bambini che vivono in condizioni di povertà. L’aver donato il 70% dei suoi guadagni, ottenuti con una pellicola notevolmente proficua come il primo Matrix, è solo l’ennesima dimostrazione di quanto Reeves tenga a cuore certi argomenti.
Dopotutto, però, parliamo pur sempre di Keanu Reeves, un attore che tagliò una corposa fetta del suo stipendio nel primo Matrix. L’attore, ricordiamo, fece anche diversi regali alla troupe del film ed è solito vederlo aggirarsi nei sobborghi cittadini così da dare un passaggio a chi ne ha bisogno. Inoltre ha rinunciato al suo Cachet per The Matrix Resurrection, donando 40 milioni di dollari alla troupe del film. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: LadBible