Siamo ormai abituati a sentire cose strane ed è sempre più difficile trovare qualcosa in grado di sorprendere veramente. Leggere però che un attore è improvvisamente diventato un’efficace molecola fungicida non è cosa da tutti i giorni. E no, non stiamo parlando di un qualche nuovo simpatico spot per le ultime attesissime puntate della serie TV di The Last of Us. Qui si parla di scienza vera. Messo da parte il mondo creato da Naughty Dog, alcuni ricercatori hanno battezzato una molecola in onore di Keanu Reeves. Questo perché nel suo campo questa particolare molecola si comporta come la stella di Hollywood all’interno di John Wick, dimostrandosi un assassino particolarmente efficace.
Alcuni ricercatori dell’Istituto Leibniz in Germania hanno infatti scoperto che alcuni batteri contengono naturalmente alcuni composti particolarmente efficaci nell’uccidere alcune tipologie di funghi in grado di colpire le piante e gli esseri umani (state tranquilli però, il pericolo Clicker è ben lontano). A seguito della scoperta il gruppo di scienziati ha deciso di omaggiare l’attore assegnando alla molecola il nome di Keanumycina A, B e C. Dopo diverse analisi, le tre tipologie di Keanumicina, provenienti da batteri che si trovano comunemente nel suolo e nell’acqua, si sono dimostrate molto utili nell’eliminazione di amebe e funghi.
“Questi lipopetidi uccidono in modo così efficiente che li abbiamo chiamati in onore di Keanu Reeves perché anche lui è estremamente letale nei suoi ruoli” ha spiegato Sebastian Götze, principale autore dello studio, in un comunicato stampa.
A proposito di ruoli letali, Keanu Reeves sta per tornare al cinema con l’attesissimo John Wick 4. Per celebrare l’uscita imminente Leone Film Group ha da poco pubblicato il final trailer dell’adrenalinico lungometraggio. Vi ricordiamo che il film è atteso nelle nale cinematografiche per il prossimo 23 marzo 2023. Qui di seguito trovate la sinossi:
“John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici“
Fonte: Business Insider