Non tutti ricordano che Keanu Reeves, attore nato in Libano ma con passaporto canadese, sia anche un buon musicista (specializzato col basso) e che questa sia più di una semplice passione ma anche una delle attività citate in curriculum. Reeves nel 1991 ha fondato, insieme a Robert Mailhouse e Gregg Marc Miller (sostituito più avanti da Bret Domrose) la band Dogstar, specializzata nel genere post-grunge.
La band è rimasta in attività fino al 2002 circa. Nel corso di quegli undici anni, i Dogstar hanno pubblicato tre album. Nel corso degli anni ’90 il trio (per un breve periodo di copresenza tra Domrose e Miller anche quartetto) arriva ad aprire i concerti di David Bowie e Bon Jovi ma senza mai ottenere un vero e proprio riconoscimento internazionale mainstream. Ufficialmente l’attività della band si era interrotta del tutto nel 2005 con l’annuncio del ritiro definitivo di Keanu Reeves dalle scene musicali per concentrarsi solo sulla sua carriera attoriale.
L’attore – e gli altri membri della band – sono però tornati sui loro passi già nel corso dello scorso anno quando hanno annunciato una reunion. La band ha ripreso l’attività musicale a pieno regime e, stando alle ultime informazioni condivise attraverso Instagram, dovremmo aspettarci la release di nuove canzoni già questa estate.
Intanto, Keanu Reeves è al cinema in John Wick 4.
Fonte: Dogstar