Kingdom Hearts III: il mondo del “Libro della Giungla” sarà nel gioco?

Non è di certo una novità che si speculi su Kingdom Hearts III, ma quanto potrebbe essere stato scoperto da alcuni data miner è davvero interessante. Pare infatti che Square Enix abbia intenzione di realizzare il mondo del “Libro della Giungla”!

13th Vessel su YouTube ha recentemente pubblicato un video che prende in considerazione alcuni file non utilizzati di Kingdom Hearts 3D (del 2012) per Nintendo 3DS. La maggior parte delle scoperte includono asset beta e del testo, ma c’è anche un file sospetto che ha attirato l’attenzione dei fan: si tratta di un oggetto chiamato “jb_621.bcd”, sepolto nelle profondità dell’archivio, che porta con sé alcuni interessanti dettagli.

Anzitutto, la fonte crede che “jb” stia per “Jungle Book”. Inoltre, dichiara che i file con il suffisso “62” generalmente riguardano le mappe Dive Mode che appaiono tra i mondi. Ciò non significa che Mowgli e compagni avrebbero dovuto giocare un ruolo essenziale nel plot, ma probabilmente Square Enix aveva preso in considerazione il lungometraggio Disney.

Inoltre, vale la pena sottolineare che non è la prima volta che il mondo del “Libro della Giungla” viene scartato dall’universo del celebre gioco di ruolo. Nel 2010, alcuni fan hanno scoperto che un mondo basato sulla pellicola Disney era stato rimosso da Kingdom Heart: Birth by Sleep (riportiamo un video qui sotto).

Per non parlare della serie televisiva una cancellata di Kingdom Hearts, che avrebbe dovuto includere un episodio ambientato nel Libro della Giungla. In altre parole, una connessione tra il titolo Square Enix e il mondo di Mowgli c’è già da diverso tempo e visto che il film live-action “The Jungle Book” è stato da poco proiettato nei cinema non è da escludere che in Kingdom Hearts III dovremo vedercela con Shere Khan!

FONTE: IB Times