L’informazione proviene dal profilo Patreon di Daniel Richtman, ed è dunque da accogliere con molta cautela. Secondo il sedicente insider, sempre ben fornito di succose notizie circa il mondo cinematografico (e non solo), oltre che con il quarto capitolo, Kingdom Hearts potrebbe estendersi con un film in tecnica mista tra CGI e Live Action. Richtman, lo ricordiamo, è lo stesso ad aver suggerito l’idea che KH4 possa arrivare nel 2025.
Kingdom Hearts diventa un film live-action? L’idea dell’insider divide il web
Secondo Richtman, il progetto è ancora nelle fasi iniziali di discussione e non avrebbe ancora ricevuto il via libera né da potenziali producer né da Square Enix, che detiene i diritti sulla serie videoludica. Insomma, al momento la situazione è ancora fumosa e non supportata da fonti ufficiali, il ché accresce il rischio che tutto si risolva in un nulla di fatto.
Dalla sua, Richtman ha una lunga sfilza di previsioni sul mondo cinematografico, televisivo e videoludico. Molte di queste previsioni si sono rivelate pure corrette o ‘sbagliate a metà‘. Fu lui, ad esempio, ad anticipare l’ingaggio di Kaitlyn Dever per interpretare Abby in The Last of Us (HBO). A proposito di TLOU però, l’insider ha anche preso una clamorosa cantonata riguardo Joel/Pedro Pascal e messo in circolazione una notizia poi smentita addirittura da HBO.
L’utente ha anche azzeccato almeno una previsione del Marvel Cinematic Universe anticipando di circa un anno l’annuncio di Daredevil: Born Again. Secondo il nostro, la serie avrebbe dovuto essere un reboot vero e proprio e non un sequel del progetto Netflix sotto la nuova insegna Disney. L’idea ci si avvicina abbastanza comunque.
In altre circostanze – era il 2020 – rese noto che Warner Bros era rimasta in contatto con tutti i membri del cast originale della saga di Harry Potter. L’idea che si diffuse ai tempi fu di un nuovo film legato al Wizarding World. Anche qui, dalla voce iniziale l’eco un po’ distorto. In effetti, Warner distribuì a inizio 2022 uno special per i 20 anni della serie cinematografica, special dove erano presenti Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e tutti gli altri (assente invece J.K. Rowling, già al centro della bagarre mediatica). Nel 2023, invece, è HBO ad annunciare l’avvio dei lavori su una serie TV in più stagioni che racconterà di nuovo la storia dei romanzi.