Daredevil nell’MCU grazie a un reboot, secondo Richtman. E Charlie Cox riprenderebbe il ruolo!

Charlie Cox's Daredevil MCU reboot TV Series Disney Plus Marvel Cinematic Universe

Daredevil potrebbe tornare, questa volta definitivamente, nel Marvel Cinematic Universe. A gettare il rumor è Daniel Richtman, secondo cui Marvel sarebbe intenzionata a reintrodurre il Diavolo di Hell’s Kitchen nell’MCU. Per fare ciò, Marvel Studios starebbe pensando a un vero e proprio reboot del personaggio, con l’apprezzatissimo Charlie Cox a riprendere il ruolo di Matt Murdock. Ritroveremmo dunque gli stessi interpreti visti nell’acclamatissima serie TV Netflix, il che è letteralmente ciò che i fan più desiderano.

Il reboot non sarebbe particolarmente pesante, afferma Richtman, ma tutto ciò che è avvenuto all’interno delle serie è da considerarsi non canonico. Ciò, ovviamente, include anche altre serie come Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders. L’introduzione del personaggio avverrebbe, però, nell’imminente Spider-Man No Way Home, dove Matt Murdock prenderebbe le difese di Peter Parker.

Charlie Cox non sarebbe l’unico del “ Universe” a tornare in scena. Voci sempre più insistenti vedrebbero in Vincent d’Onofrio il ruolo di villain principale per la serie TV su Hawkeye, dove l’affermatissimo attore riprenderebbe il ruolo di Wilson Fisk, in arte Kingpin. Ciò, inutile a dirsi, aprirebbe le porte anche a un eventuale ritorno di Kristen Ritter nei panni di Jessica Jones o Jon Bernthal nei panni di Frank Castle (The Punisher).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Purtroppo, queste sono solo voci, voci che Charlie Cox puntualmente ha smentito. “No comment”, dichiara Cox, “Non so cosa stia succedendo, sinceramente. Certo, se ci fosse la possibilità in futuro che ciò accada, non voglio dire qualcosa che possa mettere a repentaglio queste chance perché le persone ai piani alti di Marvel vedono o sentono qualcosa su di me che possa influenzare la loro decisione”.

“Non lo so, non ne ho idea. Adoro l’affetto che i fan dimostrano nei mie confronti e mi sento davvero toccato dal fatto che molti di loro hanno fatto la voce alta per il semplice desiderio di vedermi ritornare”, conclude Cox. Che siano solo dichiarazioni di circostanza dovute a eventuali embarghi? O forse Cox sta semplicemente dicendo la verità e non vedremo notizie su Daredevil a breve? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: ComicBook