Era solo questione di tempo prima che sulla piattaforma Valve arrivasse anche un videogioco dedicato al testo sacro del cristianesimo. La Bibbia diventa una ‘Kinetic Novel’ (una narrazione interattiva sulla quale però non è possibile effettuare modifiche). Pubblicata il 14 novembre, The Bible è l’opera prima di Bible Games.
Si tratta, ne più ne meno, che della raccolta di Antico Testamento, Nuovo Testamento, Salmi e Apocalisse di Giovanni. Ognuno dei libri che compongono la Bibbia (che sia il pentateuco, uno dei libri profetici o di quelli sapenziali) è corredato da narrazione audio (in inglese) e da una colonna sonora dedicata. Disponibile anche una sezione Trivia con la quale mettere alla prova la propria conoscenza della scrittura.
Le recensioni, 146 al momento in cui scriviamo, sono generalmente positive. Qualcuno però fa notare delle piccole problematiche e bug che i developer si sono detti già pronti a sistemare. La prima patch, la 1.01, è stata distribuita il 18 novembre. La critica più comune riguardava alcune incertezze rispetto alle domande poste nella sezione quiz e alcune problematiche rispetto alla possibilità di salvare i passaggi che più interessano per una lettura successiva.
L’applicativo non è poi così esigente in termini di risorse di sistema. Sarà sufficiente avere Windows 7, DirectX 11, un processore da 2.0 GHz e 2GB di RAM. In termini di spazio è invece sorprendentemente ‘grosso’: dovrete liberare 4 Gigabyte di spazio dal vostro Hard Drive o SSD. Al momento in cui scriviamo trovate The Bible in sconto a 8,36€, il suo prezzo pieno invece è di 12,49€. Può essere il caso di accompagnarla a “I Am Jesus Christ”? A voi la scelta.
Fonte: Steam