Matt Allen, Director of Technical Art della software house Monolith Studios, ha recenemente speso alcune parole riguardo il da poco annunciato La Terra di Mezzo l’Ombra della Guerra e l’arrivo, sempre più vicino, di Xbox Scorpio, futura ammiraglia di Microsoft.
“Il nostro è un titolo di lancio su Xbox Scorpio e questo non ci spaventa. Abbiamo già lavorato a ‘titoli di lancio’ sin dall’epoca di Xbox 360, quindi siamo abituati. Lavorare con Microsoft è fantastico, anche perchè entrambi abbiamo base in Seattle.”
Il membro del team di sviluppo di La Terra di Mezzo l’Ombra della Guerra ha poi continuando affermando che: “Fino ad ora abbiamo apprezzato la console, non so quanto quanto sia stato svelato riguardo le specifiche tecniche, è un upgrade completo e non parziale. Ci sono molte possibilità con questa nuova macchina quindi siamo contenti di poter lavorare insieme a Microsoft“.
Qualche parole è stata infine spesa da Allen sulla qualità della definizione della quale potrà godere l’atteso seguito di L’Ombra di Mordor: “HDR e 4K? Sono una grande differenza. Spero di poter mostrare queste funzioni con il nostro titolo“.
Prima di lasciarvi, vi ricordo che La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra arriverà su Xbox One, Xbox Scorpio (non appena sarà disponibile), Pla terra C Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il prossimo 25 agosto 2017. Il titolo supporterà anche Xbox Play Anywhere.