La notizia è appena arrivata attraverso i media americani. Lance Reddick è morto. L’attore, 60 anni, è stato l’interprete di Charon nella serie John Wick, di Albert Wesker nella serie Resident Evil realizzata da Netflix, di Sylens in Horizon Zero Dawn e di una miriade di altri ruoli, è stato ritrovato privo di vita dalle autorità di polizia. Sebbene non sia ancora chiaro il motivo del decesso, gli inquirenti sospettano che Lance Reddick possa essere venuto a mancare per cause naturali.
Reddick, riporta TMZ – testata che per prima ha dato la notizia – era atteso a New York questo mercoledì per la premiere di John Wick 4 dove lo vedremo ancora nei panni di Charon. In realtà, l’attore ha postato un video selfie da casa sua, insieme ai suoi cani. Non era stato spiegato il motivo della sua assenza ma pare che nulla potesse far sospettare un possibile malessere. Resta da chiarire se la prima ipotesi, quella del decesso per cause naturali, sia effettivamente quella corretta.
In molti ricordano e ricorderanno Lance Reddick non solo per le interpretazioni sopracitate. Tantissime le partecipazioni a vari programmi televisivi già a partire dal 1996. In alcuni casi per pochi (o pochissimi) episodi come nel caso di Law and Order, Westwing e La Tata. Tra le maggiori produzioni a cui ha preso parte a vario titolo vale la pena citare Lost, C’è sempre il sole a Philadelphia, Numb3rs, Young Sheldon. In molti però lo ricordano per il ruolo di Cedrick Daniels in The Wire e per la sua massiccia presenza in Fringe. Più di recente, Lance Reddick ha partecipato a Resident Evil, contestatissima produzione Netflix dove ha interpretato Albert Wesker. Dopo la cancellazione di progetti futuri che hanno stroncato la serie alla fine della prima stagione, l’attore ha espresso il suo profondo disappunto.
Fonte: TMZ