Bloober Team ha deciso finalmente di regalarci un primo vero trailer di Layers of Fears. Il titolo arriverà l’anno prossimo. Primi mesi del 2023 promette il filmato mostrato durante l’evento. Rivelato per la prima volta durante il Summer Game Fest di quest’anno, Layers of Fear è la terza installazione della saga realizzata dalla Software House europea.
Il primo gioco della serie venne pubblicato nel 2016 da Aspyr Media. Il secondo risale al 2019. Dell’anno dopo, invece, l’ultimo gioco di Bloober, The Medium. Quest’ultimo, insieme ai due precedenti, affondano le loro mani nella grammatica tipica del linguaggio dell’orrore che tradisce però uno sguardo di fascinazione verso il paranormale più che verso il sovrannaturale. The Medium, in particolare, per ammissione stessa del team, è una lettera d’amore ad un vero caposaldo del genere: Silent Hill, con particolare riferimento ai primi due capitoli per PlayStation 1.
Il trailer, disponibile in integrale più giù in questo articolo, riesce a darci qualche informazione in più rispetto ad un gioco che, comunque la si pensi, si prospetta comunque parecchio interessante.
Come conferma il trailer, Layers of Fears sarà un gioco esclusivamente next-gen. Atteso dunque su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S e PC attraverso Epic Games Store e Steam.
Fonte: Future Game Show 2022