
Bloober Team ha mostrato un nuovo trailer gameplay di Cronos: The New Dawn, una spaventosa nuova IP che mira a imporsi in un panorama, quello dei survival horror, già dominato da certezze quali Resident Evil e graditi ritorni dal passato, sottoforma di remake, quali Silent Hill 2 (sempre di Bloober Team) e Dead Space. Il videogioco ha un periodo di uscita, autunno 2025 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Cronos: The New Dawn – atmosfera, gameplay, tempistiche
Annunciato nell’ottobre 2024, Cronos: The New Dawn sarà il primo horror di proprietà di Bloober, con pubblicazione prevista nell’autunno del 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il titolo unisce atmosfere distopiche e viaggi nel tempo: il protagonista, “The Traveler”, dovrà attraversare epoche contrapposte (futuro post-apocalittico e Polonia comunista anni ’80) per salvare persone destinate a diventare mostri. Il gameplay si orienta su combattimenti in terza persona con attenzione a armi da fuoco e corpo a corpo, e include tematiche di body horror ispirate a film come La Cosa.
Konami e il legame con Silent Hill: il futuro nasce dalle partnership
Grazie al successo del Silent Hill 2 Remake, Bloober Team e Konami hanno rinnovato la loro collaborazione. È stato firmato un ulteriore accordo per un nuovo titolo basato su una IP Konami non ancora svelata. Pur senza dettagli specifici, il progetto viene considerato una naturale prosecuzione del rapporto instauratosi con il remake.
Fonte: thegameawards