Poco prima del rinvio di Cyberpunk 2077, CD Projekt aveva dato il via ad un contest su Twitter che permetteva ai fan di aggiudicarsi delle Nvidia RTX 2080 Ti custom dedicate al loro prossimo gioco.
Ne sono state realizzate solamente pochissimi esemplari e di queste solo 77 di esse sono state messe in palio, per un numero di partecipanti superiore ai 130.000 che hanno provato a ottenerne una.
Alcuni dei fortunati vincitori hanno pensato di mettere in vendita le RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition su eBay a un prezzo che va da 3.000$ a 4.300$ negli Stati Uniti, oppure da 2.200£ a 5.000£ sterline nel Regno Unito.
Sono delle cifre da capogiro considerando anche paragonati al prezzo delle Founders Edition, su cui sono basate, che non è di certo dei più economici.
Molte di esse sono state vendute ancora sigillate, ma alcuni venditori non hanno resistito alla tentazione di dare uno sguardo alla scheda prima di spedirla all’acquirente.
Ma diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche della scheda:
- Architettura GPU – Turing
- Frame Buffer – 11GB GDDR6
- Boost clock – 1635MHz (OC)
- RTX-OPS: 78T
- Velocità memoria: 14 Gbps
Sicuramente l’iniziativa di Nvidia in collaborazione con CD Projekt puntava al fattore collezionismo e fortunatamente un buon numero di fan ha installato la prestante scheda video sul proprio PC.
Fonte: PC GAMER