League of Legends ha scelto i Linkin Park per l’inno dei Campionati Mondiali 2024

Linkin Park Emily Armstrong Colin Brittain From Zero The Emptyness Machine

I Linkin Park sono recentemente tornati sul palco con una nuova vocalist, che andrà a prendere il posto del compianto Chester Bennington morto nel luglio del 2017. In occasione dei Campionati Mondiali 2024 è stato selezionato come inno il brano Heavy is the Crown proprio della band fondata da Mike Shinoda.

Linkin Park: Heavy is the Crown sarà l’inno del Mondiale 2024

La tradizione di realizzare un inno di grande impatto per i Campionati Mondiali di League of Legends è nata dieci anni fa, nel 2014, con Warriors degli Imagine Dragons che ha totalizzato oltre 430 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il successo è stato tale che Riot Games ha deciso di continuare su questa strada fino a oggi, affidando a vari artisti di successo la realizzazione o l’esecuzione dei brani.

Per il Mondiale 2024 è stata scelta Heavy is the Crown cantata dai Linkin Park nella loro nuova formazione che vede come vocalist Emily Armstrong. La cantante che andrà a occupare il posto di vocalist, ora che Chester Bennington non c’è più. Non sono di certo mancate le polemiche per questa scelta, soprattutto da parte dei fan che avrebbero preferito la band si fosse definitivamente fermata o sciolta. In soli quattro giorni il brano ha già totalizzato oltre 25 milioni di visualizzazioni solo su YouTube.

Per i Linkin Park non si tratta affatto di una prima volta al di fuori del mondo della musica, anzi tutt’altro. I loro brani sono stati spesso utilizzati per trailer di videogiochi o inseriti nelle colonne sonore. Tutto ciò senza nemmeno dover citare le numerose collaborazioni cinematografiche, tra cui la tradizione che li vede legati a Michael Bay e la saga dei Transformers.

Fonte: Riot Games