League of Legends: ecco il primo giocatore a guadagnare 1 milione di dollari

League of Legends

Si chiama Lee ‘Faker‘ Sang-hyeok, ha 21 anni ed è originario della Corea del Sud. È il primo giocatore al mondo ad aver guadagnato più di un milione di dollari grazie a League of Legends come premi per i a cui ha partecipato. Non sono quindi comprese sponsorizzazioni o altre forme di introiti sempre legati al MOBA.

Faker fa parte del Team SK T1 e ha partecipato, vincendo, numerosi . Complessivamente sono 35.

L’ultimo è stato il Mid-Season Invitational 2017 di San Paolo in Brasile. La vittoria gli ha consentito di portare la sua quota complessiva di premi vinti a 1,047 milioni di dollari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I fan lo considerano il miglior giocatore di League of Legends di sempre. Nonostante questo i suoi incassi sono ben lontani da quelli dei campioni di DOTA 2.

I montepremi dei di LOL non sono particolarmente elevati. DOTA 2, al contrario, ha come il The International con montepremi milionari.

Questo è dovuto alla sponsorizzazione di e dalla vendita dei biglietti virtuali. Acquistando un biglietto una parte della spesa andrà ad accrescere il montepremi del torneo, oltre a seguire i match e ricevere degli oggetti cosmetici esclusivi.

Fonte: VentureBeat