Legacy, il gioco di Peter Molyneux basato su NFT, è ancora in carreggiata. Arriva il mese prossimo

Era sparito dai radar mesi fa e lo stesso Molyneux pareva suggerire fosse stato cancellato.

Peter Molyneux legacy

Se n’erano perse le tracce. Addirittura questo luglio proprio Molyneux aveva lasciato credere che tutto il progetto fosse stato accantonato per far spazio a qualcosa di nuovo. Ora, con una nuova intervista concessa a Game Industry scopriamo che così non è: Legacy pare sia ancora vivo e vegeto. Stando a quanto dichiarato dall’ex creator di Fable c’è anche una finestra di uscita vicinissima: “prossimo mese”.

A rivelarlo è la testata che ha avuto modo di chiacchierare con lo sviluppatore durante un evento a Londra. Secondo le informazioni reperite, 22Cans, lo studio fondato da Molyneux una decina d’anni fa, è al momento diviso su quattro progetti in contemporanea. Uno dovrebbe essere il fantomatico gioco di cui si parlava questo luglio, poi un aggiornamento di Gouds e l’ultimo update di manutenzione per The Trails. E poi c’è Legacy, appunto, che secondo quanto affermato da Game Industry debutterà in un momento imprecisato a novembre.

“Tanta roba per solo 23 persone” commenta Molyneux all’intervistatore. Legacy è in sviluppo da almeno 6 anni. Era stato annunciato nel 2017. Nel corso del tempo Molyneux ha deciso di impostarlo come ‘play-to-earn’ una formula che farà anche uso della tecnologia NFT. Questo nonostante i Non Fungible Token stiano vivendo il loro periodo peggiore finora.

FONTEGame Induwstry