Legacy of Kain: Soul Reaver è un gioco che ha fatto breccia nel cuore dei videogiocatori più navigati, e molti di essero vorrebbero rimettersi nei panni del vampiro in un nuovo capitolo. Sebbene questa ipotesi sembri al momento molto remota, lo stesso non si può dire di una possibile Remastered. Un insider ha infatti messo la pulce nell’orecchio dei fan, dicendo che Legacy of Kain: Soul Reaver Remastered è attualmente in sviluppo.
L’insider in questione, Shpeshal Nick, ha infatti affermato che Legacy of Kain: Soul Reaver sta per ritornare su console con una versione totalmente aggiornata. Il reveal del gioco non è propriamente, afferma l’insider, ma comunque fissato per il 2021. L’evento candidato per mostrare il gioco potrebbe essere, tra le altre cose, proprio il The Game Awards 2021.
Che sia il famosissimo show condotto da Geoff Keighley a fare da vetrina per questa bramata Remastered? Non è un’ipotesi da escludere, sebbene quella di Shpeshal_Nick al momento sia solo un’indiscrezione e non una vera conferma. Nick ha inoltre pubblicato un sacco di indiscrezioni nell’ultimo periodo, dunque dovremmo aspettare prima di cantar vittoria.
È altresì vero che la rimozione, seppur temporanea, della versione originale del gioco su Steam ha destato più di un sospetto. Durante il mese di marzo, infatti, su Steam è scomparsa la possibilità di acquistare il gioco. Il problema è duranto solo per un lasso di tempo limitato, ma molti hanno visto in esso la possibilità che un effettivo ritorno di Kain fosse in programma.
Che Nick abbia ragione? Che esista davvero un Legacy of Kain: Soul Reaver Remastered in lavorazione? Solo il tempo ce lo dirà. Per il momento, però, noi possiamo limitarci a incrociare le dita e riportare novità sulla questione. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Fonte: Xbox Era Podcast