Legacy of Kain Soul Reaver pronto all’incredibile ritorno? “Novità in arrivo”

Legacy of Kain: Soul Reaver non è più acquistabile da . La sparizione del tasto “Acquista” è stata notata da un utente del noto forum ResetEra che ha pubblicato una foto a dimostrazione di quanto scoperto. Il mistero si è subito risolto perché Square Enix ha lasciato un messaggio per gli utenti della piattaforma Steam:

“Square Enix ha temporaneamente rimosso questo titolo dalla vendita per lavorare su alcuni importanti aggiornamenti. Torna presto a trovarci!”.

Banner Telegram Gametimers 2

Obbiettivamente, un messaggio del genere ha lasciato incuriositi moltissimi fan del titolo, datato nel 1999, e un aggiornamento su una IP che ormai ha 20 anni sulle spalle pare una mossa piuttosto sospetta.

Quella di Legacy of Kain, senza mezzi termini, è forse una delle saghe più apprezzate della storia dei videogiochi. La sua scomparsa, infatti, ha irrimediabilmente spezzato il cuore di innumerevoli fan. Soul Reaver viene ricordato per la sua storia e per i suoi personaggi, ad opera della game director Amy Hennig. Proprio lei, poi, entrò nella squadra di Naughty Dog, celebre sviluppatore PlayStation, in veste di creative director e autore di Jak & Daxter e dei tre titoli della serie Uncharted.

Qualche anno fa, Square Enix aveva aperto uno spiraglio di su un possibile ritorno della saga ma da allora si sono perse le tracce. Alcuni rumor avevano anche messo di mezzo un eventuale impegno di Bluepoint nel recupero delle avventure del luogotenente Raziel nelle terre di Nosgoth.

L’anno scorso, lo youtuber Sanadsk creò una mod per Soul Reaver 2, mostrandolo alla sua utenza con una risoluzione in e il ray tracing attivo. Questo content creator decise di voler “mostrare come potrebbe essere un Legacy of Kain su PlayStation 5“.

Fonte: ResetEra.