Leggende Pokémon Arceus: in Giappone ne vanno pazzi! È il secondo lancio di un gioco Pokémon migliore di sempre!

dura-leggende-pokemon-arceus

Leggende Pokémon Arceus è un gioco controverso, dato che riesce sì a innovare notevolmente il brand ma al tempo stesso fa storcere il naso per la sua componente tecnica. A quanto pare, però, la prima riesce a compensare la seconda e, forte anche del nome che porta, l’ultima esclusiva di Nintendo si è confermata essere un vero successo commerciale.

Stando a quanto riportato da Famitsu, infatti, Leggende Pokémon Arceus ha raggiunto e superato le 1,43 milioni di copie in soli 3 giorni, e questo nel solo Giappone. Con questi risultati, il lancio di Pokémon è il secondo migliore della storia di Switch, dietro di poche lunghezze ad Animal Crossing New Horizon, che vendette 1,88 milioni di copie nello stesso lasso di tempo.

Cosa più importante, però, è che si tratta del secondo gioco Pokémon più venduto di sempre nel Sol Levante. Per sole 300.000 copie, infatti, Leggende Pokémon Arceus riesce a piazzarsi davanti a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, a quota 1,4 milioni. Pokémon Spada e Scudo si fermano invece a 1,36 milioni.

Insomma, che dire, un successo davvero straripante per l’ultima fatica di Gamefreak, che si conferma anche nei numeri su Twitch. Si tratta infatti del gioco più seguito della saga sulla nota piattaforma di streaming, e ciò è davvero notevole se consideriamo le perplessità che destava nel pubblico.

In ogni caso, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco. Ricordiamo inoltre che Nintendo ha confermato l’uscita di diversi titoli nel 2022, tra cui anche l’attesissimo sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Fonte: IGN