LEGO: la proposta di un set dedicato a Fantozzi e all’autobus “al volo” ci ha fatto sorridere

fantozzi lego autobus al volo

“Non l’ho mai fatto, ma l’ho sempre sognato”. Questa frase anticipa forse uno dei momenti più riconoscibili nel mondo del cinema comico italiano: quella dell’autobus “al volo” preso da Ugo Fantozzi nel corso del primo film dedicato al personaggio creato – e interpretato – da Paolo Villaggio. La scena, oramai stampata nella mente e nel cuore dei fan del ragioniere, oltre a esser stata omaggiata con l’istallazione di una palina celebrativa proprio dal comune di Roma, ora rischia di diventare un set LEGO ufficiale.

La proposta spottata sul sito ufficiale della compagnia di mattoncini colorati più famosi al mondo. Come sempre succede, perché il progetto diventi un prodotto commercializzato a tutti gli effetti, è necessario che l’idea raccolga il supporto dei fan sul sito ufficiale LEGO (link a fondo pagina). Il ragioniere pare essere sulla strada giusta dato che sono state raccolte oltre 1500 firme in due giorni.

La descrizione recita: “Basato sull’iconica sequenza della commedia italiana ‘Fantozzi’ (1975), questo modello rappresenta Ugo Fantozzi che cerca di prendere l’autobus al volo: alla fine fallisce, ma la scena rimane una delle più esilaranti nella storia della commedia. Questo modello non è solo un omaggio a quel film, ma anche un’occasione per avere un pezzo intero di una città vintage costruita con i mattoncini Lego, con la sua estetica classica (ad esempio l’autobus verde) e molte scene domestiche da rappresentare all’interno dell’edificio”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tra gli altri contenuti dedicati a cinema e serie TV prodotti da LEGO, non posso non ricordare il set dedicato alla Dunder Mifflin Paper Company di The Office (USA).

Fonte: Sito ufficiale