Fortnite OG ha riacceso la fiamma nel cuore degli appassionati, tanto da portare, in sole 24 ore, quasi 45 milioni di giocatori ad avviare il gioco. Epic Games, non sazia del boom mediatico del gioco, ha confermato una collaborazione con Lewis Hamilton che porterà il 7 volte Campione del Mondo di Formula 1 all’interno di Fortnite e sarà parte della Icon Series, una serie che comprende alcuni delle celebrità più in voga del momento.
L’annuncio, arrivato a 3 anni esatti dalla conquista del 7° Titolo, è stato accompagnato da un breve trailer dove vediamo proprio Sir Hamilton in persona camminare all’interno di una stanza degli specchi fino a quando, all’improvviso, non vediamo uno strano costume che si rivelerà poi essere il suo outfit alternativo. Mercedes-AMG Petronas non appare in nessuno degli outfit, sintomo che la casa automobilistica non è coinvolta.
Il costume alternativo sembra pesantemente ispirato a quello di Black Panther e potrebbe non essere un caso. Una delle immagini più iconiche del pilota lo vedono proprio replicare il gesto di Wakanda in onore dell’allora recentemente scomparso Chadwick Boseman, volto di T’Challa nel Marvel Cinematic Universe. In quell’occasione, Hamilton gli dedicò la pole che conquistò nel Gran Premio del Belgio.
Hamilton si unisce dunque a una serie di icone dello sport come LeBron James e Giannis Antetokounmpo, stelle del Basket, così come fuoriclasse del calcio quali Neymar Jr., Harry Kane e Marco Reus, o ancora la tennista Naomi Osaka. Tutti questi personaggi faranno parte della Icon Series. Insieme a Hamilton arriverà anche Roscoe, il famoso Bulldog a cui è stata addirittura dedicata un’intera pagina Instagram da quasi un milione di follower. Potremo ammirare il simpatico cane sul veicolo di Lewis Hamilton.
Ricordiamo inoltre che Lewis Hamilton ha già partecipato a un videogioco, indossando i panni di Carl Hamilton in Call of Duty: Infinite Warfare.
Fonte: Epic Games