LG chiude ufficialmente la divisione smartphone. Ecco i piani per il futuro

LG Wing Smartphone

LG tramite un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato un importante cambiamento societario. La divisione smartphone verrà chiusa, a partire da oggi stesso. Ciò significa che non vedremo nuovi modelli di dispositivi mobile nel 2021 o negli anni a venire, ma non viene chiusa la possibilità di tornare nel campo mobile in futuro.

Banner Telegram Gametimers 2

La società coreana ha anche tracciato la linea verso il futuro che si concentrerà sui settori più profittevoli, in primis quello delle smart i cui OLED sono senza dubbio tra i migliori prodotti sul mercato. Nel comunicato si spiega che LG si concentrerà in settori a forte crescita, ma che il mercato mobile non verrà abbandonato del tutto.

In primis la società punterà sulla componentistica per la mobilità elettrica, che proprio nel 2020 e in questo inizio 2021 sta vedendo una forte crescita. A ciò si affiancherà lo sviluppo di dispositivi smart connessi alla rete, dispositivi smart home, robotica e intelligenze artificiali. Questi settori verranno affiancati da piattaforme e soluzioni professionali Business-To-Business per le aziende.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come abbiamo già detto il settore mobile non verrà abbandonato del tutto. Innanzitutto LG ha voluto rassicurare tutti gli attuali clienti che continuerà a supportare i propri prodotti già in commercio. La transizione si dovrebbe concludere entro il 31 luglio 2021, anche se le scorte di dispositivi LG potrebbero essere disponibili anche nei mesi successivi.

Per il futuro LG prevede già di investire in tecnologie mobile che sfrutteranno la rete 6G. Inoltre tutte le tecnologie sviluppate nel corso di questi due decenni di presenza nel mercato mobile, verranno riutilizzate in tutti gli altri settori in cui la società coreana è ancora attiva.

Uno dei punti di forza nel mercato mondiale è la produzione di pannelli sia LED che OLED utilizzati da molte altre grandi aziende. Proprio in queste ore sta per arrivare sul mercato l’LG OLED C1 con una super promozione per il lancio che vi permette di risparmiare fino a 700€!

Fonte: LG