LG OLED Evo e QNED: arriva in Italia la gamma 2022 delle smart TV

LG_OLED_2022_G2_97_CES2022_1

Presentate allo scorso CES 2022 di Las Vegas, la nuova gamma 2022 delle smart TV LG OLED Evo e QNED arriva finalmente negli store italiani.

Con questo lancio ufficiale, la gamma di smart TV LG in Italia non è mai stata così vasta e in grado di offrire il giusto prodotto per ogni esigenza. A farla da padrone sono senza dubbio le TV OLED dotate dei nuovi pannelli OLED Evo, vero fiore all’occhiello di LG.

LG OLED Evo

La famiglia LG OLED C2 è quella che più si adatta alle esigenze di tutti, compatte, borderless, e dalla qualità delle immagini imbattibile! Soprattutto è la famiglia con la più ampia scelta di pannelli, si parte infatti dal 42″ che fa il suo esordio e si arriva fino a 83″, passando per i modelli da 48″, 55″, 65″ e 77″.

Le caratteristiche di queste TV le abbiamo ormai imparate ad apprezzare già negli scorsi anni. Il pannello 4K OLED a 120Hz è un netto passo in avanti rispetto ai classici LED. Contrasto infinito, colori vividissimi e una nitidezza delle immagini fuori dal comune. Se questo non fosse sufficiente il processore α9 Gen 5, svolgerà egregiamente il suo lavoro nel migliorare la qualità delle immagini a risoluzione più bassa.

Le TV LG OLED 2022 poi faranno anche la gioia degli amanti del cinema e dei videogiochi grazie all’integrazione di Dolby Vision IQ, e la modalità Auto Low Latency Mode (meglio nota come Game Mode) che riconoscerà automaticamente la vostra PlayStation 5 e Xbox Series X e selezionare le impostazioni ideali riducendo al minimo l’input lag.

Per chi volesse qualcosa di più è disponibile la famiglia G2, caratterizzata dal “Gallery Design. Questa famiglia offre smart TV estremamente compatte, permettendo di effettuare una installazione a filo muro come se fosse un vero e proprio quadro. Potrete scegliere un pannello che va dai 55″ fino al mastodontico 97″ per chi volesse realizzare una vera e propria piccola sala cinematografica!

Non mancano infine le due famiglie entry level A2 e B2, che rinunciano ad alcune caratteristiche analogamente a quanto visto negli anni precedenti, ma offrono un prezzo di vendita davvero interessante! Complessivamente inclusa la famiglia extra lusso Z2, sono ben 20 i modelli di OLED disponibili nel 2022!

LG QNED

La vera grande novità del 2022 sono le TV Quantum Dot NanoCell Color che vanno a proporre le classiche TV LED con un livello qualitativo superiore. Grazie a questa tecnologia sviluppata da LG, il pannello LED è retroilluminato da 30.000 MiniLED creando migliaia di zone di local dimming.

Tutte le TV QNED adotteranno gli stessi chip α9 Gen 5 e α7 Gen 5 che vengono adottati anche dai modelli OLED, offrendo quindi caratteristiche simili e gli stessi miglioramenti dell’immagine e del sonoro dei modelli più ambiti. Inoltre i modelli top di gamma QNED99 sono in grado di offrire anche pannelli 8K da 65″ fino a 86″.

Potete scoprire e acquistare tutti i nuovi modelli direttamente sul sito LG a questo indirizzo.

Fonte: LG