LG OLED Signature M3 porta il cinema in casa vostra! 97″ ultra sottile e completamente wireless, ha conquistato il CES 2023

LG OLED Signature M3 CES 2023

Avete mai sognato di farvi una saletta cinema in casa? Ebbene con una delle sue ultime TV, LG vi permetterà di realizzare i vostri sogni e anche con un gran stile! La smart TV LG OLED Signature M3 ha conquistato il pubblico presente al CES 2023, grazie alle sue caratteristiche di design e funzionamento.

La LG OLED Signature M3 ha un enorme display dalla diagonale di 97″ con risoluzione 4K a 120Hz, proprio come tutti gli altri OLED di fascia media o alta di LG. Ma ciò che rende peculiare questa TV è il suo sistema di funzionamento. Oltre al pannello l’elettronica presente è minima, giusto la circuiteria per l’alimentazione e un ricevitore wireless. Questo fa si che la TV sia ultra sottile e possa essere installata a parete con la staffa integrandosi perfettamente con l’ambiente.

Ma senza elettronica come fa a funzionare? È questa la vera innovazione di questa TV, tutta l’elettronica necessaria è integrata all’interno dello “Zero Connect Box che include tutto quanto necessario a far funzionare la TV. Quindi decoder digitale terrestre, ricevitore wi-fi, ricevitore Bluetooth, ingressi HDMI 2.1, porte USB, chip di elaborazione video e audio, ecc.

Questo box poi si occuperà di trasmettere in modalità wireless il flusso video alla TV. Vi basterà quindi collegare cavo antenna, console, dispositivi HDMI e USB e una soundbar wireless direttamente a questo box per poi vedere apparire tutto ‘magicamente‘ sul mega schermo.

L’LG OLED Signature M3 trattandosi di una delle nuove TV della gamma 2023 è dotata del chip grafico Alpha 9 Gen6, come gli altri modelli di fascia medio-alta presentati pochi giorni fa al CES di Las Vegas. Garantendo quindi la massima qualità delle immagini, così come la possibilità di regolare le impostazioni video. Particolarmente efficace su questo modello è la “Filmmaker Mode“, in grado di mostrarvi film e serie TV esattamente come se foste al cinema. Affiancate anche dal supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos per completare il grado di immersività cinematografica.

Ovviamente non mancano tutte le funzionalità gaming Next-Gen per PlayStation 5 e Xbox Series X. Stiamo parlando di refresh rate a 120Hz, Variable Refresh Rate (VRR) che sincronizza framerate e refresh rate, Auto Low Latency Mode (ALLM) che riduce al minimo la latenza di gioco disattivando tutte le funzioni non necessarie, AMD Free-Sync Premium e NVIDIA G-Sync per chi gioca da PC.

Questa TV va ad aggiungersi alla gamma 2023 di OLED TV presentate da LG al CES 2023 e di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo. Purtroppo c’è da aggiungere che si tratta di un prodotto di lusso che solo in pochissimi potranno permettersi nelle proprie abitazioni. Al momento non è noto il prezzo di listino, ma come termine di paragone si può prendere il modello LG OLED G3 (a cui manca tutta la tecnologia wireless) che parte da 25.000 euro.

Fonte: LG