Con l’arrivo dell’anno nuovo è “Tempo Di Novità“, per parafrasare il nostro motto. E nei giorni immediatamente successivi a Capodanno arriva subito il primo importante evento dedicato alla tecnologia. Parliamo del CES 2024 di Las Vegas, dove sarà possibile anche vedere all’opera il nuovo monitor gaming a 32” piatto LG UltraGear 32GS95UE.
Si tratta del primo monitor ad adottare la tecnologia Dual-Hz, in grado di far raggiungere a un display OLED 4K un refresh rate massimo a 480Hz.
Infatti l’LG UltraGear 32GS95UE ha una doppia modalità di funzionamento. La prima predilige la fedeltà visiva, offrendo una risoluzione 4K a 240Hz. La seconda invece consente di passare a una risoluzione di 1080p, ma con un refresh rate di 480Hz. Questo è ciò che permette di realizzare la tecnologia Dual-Hz, e fare il passaggio da una modalità all’altra è semplicissimo e basta un click!
L’arrivo dei primi monitor gaming OLED ha lanciato un nuovo paradigma per tutti coloro che amano il gaming PC e non solo! In quanto uniscono la qualità e i colori dei pannelli TV OLED a dimensioni compatte e con refresh rate più elevati, andando in contro alle esigenze anche dei PRO-Gamer in ambito internazionale.
Come abbiamo già detto il monitor LG UltraGear 32GS95UE ha due modalità di funzionamento, grazie alla funzione Dual-Hz. 4K a 240Hz e 1080p a 480Hz, in entrambi i casi con un ritardo di risposta di 0,03ms e certificazione VESA DisplayHDR True Black 400. E non può mancare la tecnologia FreeSync Premium Pro compatibile con NVIDIA G-Sync.
La presenza di due ingressi HDMI 2.1 in aggiunta al DisplayPort 1.4 consentono di collegare contemporaneamente sia il PC che due console next-gen, come PlayStation 5 e Xbox Series X, sfruttandone tutte le caratteristiche. Inoltre sono disponibili due soluzioni per l’audio integrate del monitor: la prima con degli altoparlanti frontali in grado di offrire un sound potenziato da DTS Virtual:X, oppure in alternativa una uscita a quattro poli per cuffie da gaming con supporto DTS Headphone:X.
Il tutto condito dall’ormai ben noto design “Unity Hexagonal” e un supporto che permette di gestire al meglio il cable management, nascondendo i cavi di collegamento.
Fonte: LG