Lies of P, il souls-like di Neowiz e Round8 pubblicato lo scorso 19 settembre è già passato ‘sotto i ferri’ dei developer. Dopo un debutto tutto sommato soddisfacente, con diversi giocatori felici degli update (eccetto uno) e degli aggiustamenti fatti post-demo (molti dei quali basati sulle indicazioni proprio dei gamer) Neowiz ha deciso di voler ancora sistemare qualcosa.
Su Steam è stata pubblicata la patch-note che accompagna l’update che porta Lies of P alla sua versione 1.2.0. Da questa apprendiamo che, oltre ad alcuni bug-fix che sistemano problemi noti, Neowiz ha anche aggiustato il bilanciamento di alcuni nemici. In sostanza, i developer coreani hanno pensato di “nerfare” alcuni avversari (boss e minion) abbassando i loro hp rendendoli dunque più facili da abbattere da un maggior numero di gamer. Non solo, sono state aumentate le possibilità di rompere le stance di alcuni nemici minori e allargata la finestra entro la quale colpire e contrattaccare per massimizzare l’effetto.
I boss “nerfati” in Lies of P sono tre in particolare. Se per Andreus e per Romeo (prima fase) gli aggiustamenti riguardano una semplice riduzione degli HP, Simon Manus esce dalla patch pesantemente ridimensionato. Non solo Neowiz ha deciso di ridurre gli hp della versione “Arm of God” ma anche di ridimensionare il suo potere nella fase “Awakened God” riducendo il danno che è in grado di provocare e aumentando la possibilità – per il giocatore – di rompere la sua stance e attaccarlo senza pietà. Chiudono la nota alcuni altri piccoli perks.