Una lunga intervista concessa al portale Prankster 101 dal director di Round 8 Studios ci rivela che Lies of P durerà circa 30 ore per l’utente medio. Circa il doppio nel caso si voglia effettuare una run votata al completismo. Il gioco di Neowiz e Round8, presentato nei mesi scorsi, ci metterà nei panni di una versione parecchio agguerrita di Pinocchio. La storia scritta da Carlo Collodi viene riadattata al mondo videoludico e in particolare – almeno all’apparenza – alla categoria dei Souls-Like. Impossibile non pensare a Bloodborne guardando le immagini proposte da Neowiz nel corso degli ultimi mesi.
A parlare dalle pagine di Prankster è Choi Ji-Won. Il director ha svelato alcuni dettagli interessanti, altre informazioni invece erano già note. Ad esempio, scopriamo che il gioco è rimasto in sviluppo per 2 anni e che, stando alle previsioni, dovrebbe arrivare nel corso dell’estate del 2023. “Se fai il calcolo, saranno circa 3 anni di sviluppo” dice Choi Ji-Won di Round8 Studio.
Alle prime immagini di Lies of P, un po’ per tutti (noi compresi) immediato è scattato il paragone con Bloodborne. Sebbene anche Lies of P possa essere iscritto nel registro dei titoli alla souls-like maniera, il director ci tiene a precisare alcune differenze. “L’ambientazione non è affatto ‘Vittoriana’ come pensano molti” afferma Ji-Won. A tal proposito ci offre anche alcuni indizi: “qui siamo in Francia, durante la Belle Epoque, quindi agli inizi del 19esimo secolo. Sono premesse completamente diverse”.
Il gioco non ha ancora una data di uscita precisa. È atteso per un generico 2023 su PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Xbox Series X/S e PlayStation 5. Novità interessante e venuta a galla in occasione della Gamescom di Colonia, arriverà su Game Pass a partire dal day-one.
Fonte: Prankster 101