Manca il giorno preciso ma almeno abbiamo una finestra circoscritta. Lies of P, il ‘souls-like’ prodotto da Neowiz e con Pinocchio protagonista arriverà ad agosto 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC e, come già rivelato, anche su Game Pass dal day one. Non temano i gamer che non hanno ancora effettuato il passaggio a current-gen e né prevedono di farlo a breve. Neowiz lancerà in contemporanea anche le edizioni PS4 e Xbox One.
Diverse le informazioni uscite nei mesi scorsi. Gli sviluppatori, ad esempio, hanno rivelato che il completamento della parte principale ci terrà impegnati per circa 30 ore. I fanatici del 100%, invece, dovranno raddoppiare il tempo davanti allo schermo per scoprire ogni segreto. Il gioco inizia con il protagonista – ispirato al già citato Pinocchio – che si ritrova in una stazione ferroviaria abbandonata nella città di Krat e dominata dal puro caos. Ad accoglierlo un inquietante messaggio con scritto: “Trovate il signor Geppetto. È qui in città“. Le premesse dunque son quelle: ricongiungersi a Geppetto.
Le nuove immagini, proposte durante IGN Fan Fest, ci mostrano alcuni scorci, nemici e ambientazioni di Lies of P. Potremmo dire che l’ispirazione è vagamente Lovecraftiana. Sembra avremo anche un companion per il viaggio. Che sia il grillo parlante? Potrebbe, ma nel romanzo non fa una bella fine. Aspetta, questo non è un sequel né segue fedelmente la storia di Collodi. Come non detto: è molto probabilmente il Grillo.
La storia scritta da Carlo Collodi viene riadattata al mondo videoludico e in particolare – almeno all’apparenza – alla categoria dei Souls-Like. Impossibile non pensare a Bloodborne guardando le immagini proposte da Neowiz nel corso degli ultimi mesi.
Fonte IGN