È uscito il 19 settembre. Oggi, 17 ottobre, meno di un mese dopo, Lies of P registra oltre un milione di copie vendute tra tutte le piattaforme. Ad annunciarlo, attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco, sono il publisher (Round8) e il Developer (Neowiz).
A rendere più sorprendente il numero è, certamente, la disponibilità su Game Pass Microsoft fin dal day one. Gli utenti PC e Xbox abbonati al servizio possono trovarlo incluso nell’abbonamento. Gli utenti Ultimate possono giocarlo in cloud anche se sprovvisti di Series X o Series S.
Lies of P è certamente un gioco che ha diviso l’utenza. Prima della sua uscita, quando Neowiz distribuì una demo gratuita, il pubblico che lo aveva provato si divideva tra entusiasti e dubbiosi. La situazione è rimasta immutata anche post lancio e si è aggravata con la pubblicazione delle prime patch correttive che hanno permesso un ribilanciamento della difficoltà. Una modifica che qualcuno ha percepito come invasiva. Adesso alcuni indizi puntano nella direzione di un DLC di trama che potrebbe essere in lavorazione.