Lies of P è un nuovo videogioco di prossima uscita sviluppato da Round 8 Studios e pubblicato da Neowiz. Il titolo è una nuova IP ispirato al famoso racconto di Pinocchio, ma con un tocco molto più dark. Svelato praticamente a sorpresa con un trailer nel corso della giornata di ieri, il gioco è ambientato in una città europea afflitta da una qualche specie di epidemia.
La città, che prende il nome di Krat, appare infatti ormai in rovina, sopraffatta da una misteriosa epidemia. Nel video è possibile vedere un uomo, molto probabilmente Geppetto, mentre si aggira per le strade alla ricerca di una cattedrale. Appresso si porta una specie di valigia, con all’interno presumibilmente gli “attrezzi del mestiere“. Una volta raggiunto il luogo, il video passa alla fine di quello che molto probabilmente è stato uno scontro con un mostro. Il trailer si chiude poi con Geppetto che passa le redini a un altro personaggio: Pinocchio.
In Lies of P impersoneremo proprio Pinocchio, un pupazzo meccanico, che avrà l’obiettivo di trovare Geppetto. Essendo ispirato al famoso racconto, il protagonista cercherà anche di diventare un essere umano a tutti gli effetti. Per quanto riguarda il gameplay, ci saranno diverse particolarità che renderanno il titolo unico. Ci sarà, infatti, un sistema di “bugie“, che determineranno come proseguirà la storia. Questa cambierà in base a ciò che dite e a come vi comportate, andando a influire sul finale della campagna.
Nel gioco potrete inoltre combinare diverse armi per crearne di nuove. Ci saranno anche diverse abilità che potrete sbloccare nel corso dell’avventura. Potrete, infatti, cambiare le parti del corpo di Pinocchio che vi daranno un vantaggio in battaglia. Ma non tutti i miglioramenti sono dedicati al combattimento: alcuni di questi vi garantiranno abilità uniche.
Lies of P è atteso per PlayStation 5, Google Stadia, Xbox Series X e PC per il 2023. Del titolo sono stati pubblicati anche i requisiti per la versione PC su Steam, che vi riportiamo di seguito. È probabile che del gioco ne sapremo di più all’E3 2021.
- Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 64bit;
- Processore: AMD Ryzen 3 1200/Intel Core i5-7500;
- Memoria: 8 GB di RAM;
- Scheda video: AMD Radeon RX 560 4GB / NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4GB;
- DirectX: Versione 12.
- Requisiti consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10 64bit;
- Processore: AMD Ryzen 5 3600 / Intel Core i7 8700;
- Memoria: 16 GB di RAM;
- Scheda video: AMD Radeon RX 6700 / NVIDIA GeForce RTX 2060;
- DirectX: Versione 12.