L’accostamento tra Lies of P e Bloodborne è quello che è stato fatto più spesso dai videogiocatori fin dal momento della presentazione del gioco di Neowiz. I coreani hanno certamente preso spunto dal lavoro di FromSoftware oltre che – come esplicitamente dichiarato – dalla fiaba di Carlo Collodi. Ma se i gamer erano convinti che i due giochi potessero essere simili, c’è chi ha raccolto la sfida e l’ha portata al livello successivo.
Stiamo parlando di Gardens of Eyes. Il gruppo specializzato nella realizzazione di mod per videogiochi colpisce ancora. Prende il Pinocchio di Neowiz e lo veste con gli abiti tipici del Cacciatore già visto in Bloodborne. Il personaggio principale del gioco del 2015 si sposta dunque dalla Londra vittoriana alla Parigi della Belle Epoque portandosi appresso anche tutte le armi più caratteristiche.
Un esperimento? Certo. A suggerirlo non solo la comunione che lega Lies of P e Bloodborne (appartengono allo stesso genere) ma anche l’assenza di un porting ufficiale su PC del gioco FromSoftware, una delle richieste più insistenti dei fan assieme a un update next-gen o a un nuovo capitolo.
La hunter mod è al momento in fase di early-access ed è disponibile esclusivamente attraverso il Patreon di Garden of Eyes. Tra gli altri esperimenti del team, un impressionante numero di mod per Elden Ring.
Lies of P è atteso il 19 settembre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Series S e dal Day One anche su Game Pass. Al momento è disponibile una demo.
Fonte: Gardens of Eyes