Lightforge Games: Gli ex-veterani di Blizzard ed Epic Games uniti per rivoluzionare il mondo degli RPG!

Lightforge Games

Da poche ore è nato Lightforge Games, un nuovo studio di sviluppo creato da ex-veterani di Blizzard Entertainment ed Epic Games (ma non solo) che si sono uniti per rivoluzionare il settore degli RPG come li conosciamo oggi.

Banner Telegram Gametimers 2

Il team al momento è composto solamente da 11 dipendenti, incaricati di dirigere i vari settori tecnici e artistici che compongono uno studio. La particolarità di Lightforge Games è che attualmente non ha una vera e propria sede, ma è stato strutturato per lavorare interamente da remoto.

Tutti noi amiamo i giochi altamente sociali e creativi, e in particolare amiamo i titoli dove i giocatori guidano la narrativa. Stiamo cercando di combinare elementi di Minecraft o Roblox con i GdR penna e matita, per creare un nuovo modo di godere dei giochi di ruolo. Dato il nostro background, realizzare un gioco che vuol rivoluzionare gli RPG era una scelta ovvia“, ha dichiarato il CEO e fondatore Matt Schembari.

Lo studio è stato fondato da Matt Schembari Former UI Director di Epic Games. Ad affiancarlo ci saranno:

  • Dan Hertzka Former Project Manager di BioWare, ZeniMax Online, ed Epic Games
  • Nathan Fairbanks Producer di BioWare, ZeniMax Online, ed Epic Games
  • Glenn Rane Former Art Director di Blizzard Entertainment
  • Marc Hutcheson Former Brand Manager e Marketing Director di Blizzard Entertainment ed Epic Games

Si tratta di tutto personale con tantissima esperienza alle spalle che ha lavorato a giochi come World of Warcraft, Star Wars: The Old Republic, Overwatch, Fortnite, e The Elder Scrolls Online.

Per scoprirne di più hanno già inaugurato il loro sito ufficiale che potete scoprire a questo indirizzo.

Fonte: PC Gamer