Pixar ci delizia, quest’oggi, con un nuovo spettacolare trailer di Lightyear, l’attesissimo spin-off di Toy Story che narrerà le vicende che diedero origine al personaggio di Buzz Lightyear, da cui poi sarebbe nato il famoso giocattolo. Il film, annunciato ormai un anno fa, è atteso nelle sale di tutto il mondo il 17 giugno 2022.
A differenza di Toy Story, che era contraddistinto da un tratto ovviamente più fantasy, Lightyear punterà a diventare un vero e proprio film d’animazione di fantascienza. Nella pellicola vedremo le origini di Buzz e ciò che lo portò a diventare una vera e propria icona per tutti i bambini del pianeta.
Qui Buzz è una persona in carne ed ossa, e lo vedremo impegnato in missioni spaziali, e non solo. Disney Pixar ha sempre voluto dare una vera e propria origine al personaggio, e ora potrà finalmente riportare alla luce ciò che ha reso grande il buon Buzz.
Inutile dire che il personaggio di Buzz Lightyear è un omaggio al famosissimo Edwin Eugene “Buzz” Aldrin, il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare nella missione Apollo 11 insieme a Neil Armstrong, con il purtroppo compianto Michael Collins che doveva mantenere il modulo in orbita lunare, così da poter recuperare poi Aldrin e Armstrong.
Il personaggio sarà doppiato, in lingua originale, da Chris Evans, noto ai più per aver interpretato la Torcia Umana ne I Fantastici 4 e Captain America nel Marvel Cinematic Universe. Alla regia troveremo invece Angus MacLane, regista nonché animatore veterano della Pixar, mentre il producer del film sarà Galyn Susman. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: Pixar