Mancano ancora diversi mesi prima dell’arrivo di Like a Dragon: Infinite Wealth, nuovo capitolo della serie che abbiamo conosciuto per anni come Yakuza che segnerà l’incontro tra Ichiban Kasuga e Kazuma Kiryu. Per ingannare l’attesa direttamente dall’Xbox Partner Preview arrivano diversi nuovi dettagli sull’atteso nuovo capitolo della saga. Tra vecchie conoscenze e un’ambientazione paradisiaca questo nuovo capitolo sin da ora promette di essere decisamente interessante. A parlare nel dettaglio del gioco è proprio il produttore capo di RGG Studio Hiroyuki Sakamoto che ha avuto modo di parlare dei protagonisti, della storia e del sistema di combattimento.
Tanto per cominciare Sakamoto ci rinfresca la memoria ricordandoci chi sono i due protagonisti. Kazuma Kiryu è un leggendario yakuza introdotto sin dal primo gioco ed è lo stoico protagonista che rappresenta la serie. Ichiban Kasuga invece è il nuovo volto della serie introdotto in Yakuza: Like a Dragon. Kasuga si distingue da Kiryu in quanto pieno di umanità rispetto al nuovo alleato. Kiryu incontrerà Kyosuke alle Hawaii mentre questo è alla ricerca della madre.
Per quanto riguarda il combattimento in Like a Dragon: Infinite il team di sviluppo ha apportato diverse migliorie. Una volta avviato uno sconto ora ci si potrà muovere prima di scegliere l’azione da intraprendere. Ma non è tutto perché si potrà anche regolare l’effetto in base alla propria distanza e cambiare la direzione dell’attacco. Inoltre, tra i lavori specifici per Kazuma Kiryu, esiste una modalità che consentirà di attaccare il nemico con controlli di azione entro un tempo prestabilito. Proprio parlando di lavori, è stato confermato che ne torneranno diversi ma molti altri saranno sbloccabili completando alcune attività alle Hawaii.
Parlando invece dell’isola di Dodonko, nuova area in cui svolgere diverse attività in pieno stile Animal Crossing, Sakamoto ha spiegato che verrà sbloccata completando un incarico secondario ad inizio del capitolo 6. L’Isola sarà un elemento completamente indipendente rispetto alla trama principale del gioco. Questo vuol dire che i giocatori potranno scegliere come spendere al meglio il loro tempo in quest’oasi paradisiaca. Altre attività secondarie saranno Crazy Delivery, Sujimon Battle, in cui si raccoglieranno nemici per farli combattere, e un’app di appuntamenti in cui chattare per trovare una possibile corrispondenza.
Infine Sakamoto consiglia di recuperare Like a Dragon Gaiden e di ripassare la storia di Kazuma Kiryu prima di lanciarsi in questa nuova avventura. Ma non preoccupatevi, per ripassare tutta la storia di Yakuza avrete tempo fino al prossimo 26 gennaio 2024.
Fonte: Xbox Wire