Quello di Chester con i fan che lo hanno amato sembra un abbraccio impossibile da sciogliere, nemmeno a quasi sette anni di distanza dal momento in cui il cantante dei Linkin Park ha deciso di porre fine alla sua vita. Lo scorso anno era toccato a “Lost”, brano che avrebbe dovuto far parte di Meteora, il secondo album della band e poi rimasto inedito. Ora tocca a Friendly Fire, registrato proprio in quel 2017 e poi rimasto inascoltato fino a oggi.
Friendly Fire è l’ultima canzone registrata da Chester per i Linkin Park prima di morire
Distribuito a sorpresa attraverso il canale YouTube ufficiale della band, Friendfly Fire ha raccolto in poche ore quasi 2 milioni di riproduzioni. Il brano, come spiegato nella didascalia, verrà inserito in Papercuts Singles 2000 – 2023, una raccolta di brani usciti da Hybrid Theory a oggi. L’album sarà disponibile a partire dal 12 aprile.
Friendly Fire, che intanto potete ascoltare in fondo, avrebbe dovuto far parte proprio di One More Light, ultimo album pubblicato dalla band con Chester ancora vivo. Oltre la traccia omonima, l’album è composto da brani come Heavy, Talking to Myself, Nobody can Save Me e Good Goodbye.
Vi lasciamo alla canzone.