Linkin Park: la voce di Chester vive ancora in Lost, il brano di Meteora rimasto inedito per 20 anni

Linkin Park Lost brano inedito Chester Bennington 20 anniversario Meteora

I Linkin Park hanno pubblicato Lost, il brano inedito cantato dal compianto Chester Bennington annunciato qualche giorno fa. Il pezzo è stato svelato in occasione dei venti anni di quel che è senza dubbio uno degli album più iconici della band: Meteora. Lost era infatti pensato per essere incluso nel disco, salvo poi venir scartato.

La band ha dunque deciso di deliziare gli appassionati con questo pezzo del tutto inedito, estrapolato direttamente dagli archivi di Meteora. In un colpo solo il team ha non solo omaggiato la propria creazione ma, soprattutto, ha tributato Chester, permettendo alla sua voce di risuonare un’ultima volta con qualcosa di totalmente nuovo, a quasi 6 anni dalla sua scomparsa.

Il tutto è partito qualche giorno fa con uno strano rompicapo proposto dalla band e che lasciava immediatamente pensare a novità riguardanti Meteora. Nel post era presente un link che invitava ad avviare un eseguibile di Numb, il quale dava poi vita a un countdown che f iniva il 1° febbraio. Da qui è partito un nuovo rompicapo, riprendendo lo stile dei giochi punta e clicca. Tramite una serie di indizi si finiva dunque con lo svelare la parola “Lost”.

Lost sarà contenuto all’interno dell’edizione celebrativa per i 20 anni di Meteora, uscito il 25 marzo 2003. Ricordiamo che Meteora fu il secondo album ufficiale del gruppo, nonché il terzo disco, e seguì l’altrettanto iconico Hybrid Theory. Con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal 2003 a oggi, l’album in questione è il secondo disco più di successo della band dopo, appunto, Hybrid Theory.

In esso sono contenute alcune tracce famosissime dei Linkin Park quali Somewhere I Belong, Faint e Numb. A queste si aggiungerà, appunto, Lost, la quale siamo sicuri avrà un posto davvero speciale nel cuore degli appassionati.

Fonte: Linkin Park (Youtube)