Sembra che Little Nightmares 3 sia in sviluppo, secondo un recente annuncio di lavoro di Bandai Namco. Il gioco a tinte horror sviluppato come un platform e disseminato di piccoli enigmi che ha reso celebre Tarsier Studios, sta tornando, probabilmente con il suo terzo capitolo.
Diciamo probabilmente, perché non c’è ancora un annuncio ufficiale di Little Nightmares 3, ma quanto più sul profilo LinkedIn di Bandai Namco, è comparso un annuncio di lavoro, dove si è alla ricerca, per la divisione europea dell’azienda, di un assistente alla produzione per il team al lavoro sul franchise di Little Nightmares.
La descrizione dell’annuncio fa rifermento ad un progetto non ancora specificato, ma che viene più che naturale pensare al terzo capitolo della serie, affermando che il candidato ideale per ricoprire la posizione, dovrà aiutare il team fornendo “feedback sull’avanzamento del progetto, e analizzando i risultati ottenuti su più piattaforme, effettuando playthrough comparativi, collaborando con il team QA, ecc ecc”
Quello che è sicuro è che a lavorare sul potenziale terzo capitolo non saranno i ragazzi di Tarsier Studios, incentrati su altri progetti, ma un nuovo studio. I diritti del gioco restano comunque nelle mani di Bandai Namco, che può decidere a chi affidare eventuali futuri lavori sulle proprie IP.
Solo qualche settimana fa, Bandai Namco annunciava che la serie avesse superato le 12 milioni di copie vendute, un ottimo risultato per questo piccolo grande gioco, che ha tutte le carte in regola per poter proseguire con altre inquietanti avventure.
Al momento non ci sono altri dettagli a riguardo, ma confidiamo di potervi informare quanto prima su eventuali sviluppi riguardo il futuro gioco incentrato sul franchise di Little Nightmares.
E voi cosa ne pensate, attendente questo terzo capitolo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: LinkedIn