Little Nightmares: la serie ha superato quota 12 milioni di copie vendute

little nightmares tarsier studios bandai namco

Sono solo due giochi (a cui va aggiunto il prequel mobile pubblicato nel 2019 su Android e iOS), ma Little Nightmares 1 e Little Nightmares 2 contano, insieme, 12 milioni di copie vendute. La notizia è arrivata in redazione con un comunicato stampa inoltrato da Bandai Namco. L’azienda publisher dei tre giochi si dice del tutto soddisfatta dei risultati ottenuti dai tre giochi. Un risultato raggiunto in corrispondenza del sesto anniversario dall’uscita del primo gioco.

A tal proposito, un breve ripassino non farà certo male. Little Nightmares, uscito nel 2017 su PS4, Xbox One e PC, ci mette nei panni di Six mentre cerca di fuggire dalle Fauci, un’oscura nave subacquea piena di personaggi grotteschi. Little Nightmares 2, uscito nel 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Series, PC e Nintendo Switch, narra la storia di Mono, un giovane ragazzo con una busta di carta in testa che incontra la ragazza con l’impermeabile giallo. Il loro incontro li porta a esplorare diverse ambientazioni nella Città Pallida, un luogo distorto dalla trasmissione inquietante del Ripetitore.

Al momento non ci sono molte speranze per un terzo capitolo. Poco dopo il lancio del secondo gioco, infatti, Tarsier Studio – il teem che si è occupato dei due principali – ha lasciato Bandai Namco ed è stata acquisita da Embracer Group. Con la notizia, il team annunciò ufficialmente l’addio alla serie.

Cosa ne pensate? Avete provato questi particolari puzzle game a tinte horror? Sono giochi con un’atmosfera davvero particolare e ai quali potrebbe piacervi dare una possibilità.