Lo sviluppatore di Firewatch fa causa a PewDiePie

pewdiepie

Sean Vanaman sviluppatore di Campo Santo che ha creato Firewatch ha dichiarato di voler far causa a Felix ‘PewDiePie‘ Kjellberg per i contenuti dei suoi streaming.

In particolare Vanaman accusa lo streamer più famoso al mondo di fare commenti razzisti durante le sessioni di gioco di Firewatch.

Di recente PewDiePie è finito nell’uragano per diversi epiteti razzisti o estremamente offensivi fatti durante i suoi streaming, come il caso dello scorso febbraio (“Death to all Jews“), o l’utilizzo molto frequente di insulti quali “Gay“, “Retard“, “Autistic” e “Nigger“.

Proprio l’utilizzo reiterato di quest’ultima parola, in frasi non propriamente cortesi, ha fatto scattare Vanaman. Durante una partita a PlayerUnknown’s Battlegrounds PewDiePie si è rivolto agli avversari con frasi come “What a fu**ing ni***r” o “Sorry, but what the f**k. What a fu**ing as**ole.

Lo sviluppatore è intezionato a far cancellare dal web tutti i contenuti creati dallo streamer basati sui titoli di Campo Santo, sia passati che futuri.

Lo streamer ha già rimosso un suo video su Firewatch dal proprio canale YouTube.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here