Logitech G e Tencent Games hanno stretto una partnership col fine di spingere il gaming in portatilità. Per farlo hanno annunciato l’arrivo di un nuovo dispositivo portatile che eseguirà giochi via Cloud. Il dispositivo permetterà l’esecuzione di giochi via Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce Now. Le stesse aziende hanno già confermato di essere al lavoro con i team di Microsoft e NVIDIA per integrare al meglio i loro servizi e permettere ai possessori di questo device di poter giocare titoli Tripla A senza compromesis.
Una collaborazione che guarda già al futuro, futuro dove il Cloud Gaming diventa una realtà sempre più consolidata e alla portata di tutti. Italia compresa. Complice anche l’inevitabile miglioramento delle connessioni Internet. Il Cloud Gaming permette, ricordiamo, di accedere a una determinata libreria di giochi e poterli eseguire senza la necessità di doverli installare sul proprio dispositivo, sia esso uno smartphone, un PC, una televisione o addirittura un frigorifero smart!
“La leadership di Logitech G nelle attrezzature per console e PC li hanno resi il partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di portare un’esperienza di gioco migliore a tutti i giocatori sparsi sul globo. Oggi si segna l’inizio di una nuova oportunità per le nostre compagnie di spingere le frontiere dei device da gioco”, spiega Daniel Wu, Generam Manager di Tencent Games Smart Soulition Innovation Lab.
“In quanto uno delle piattaforme leader globali nello sviluppo e pubblicazione di videogiochi, Tencent Games è stata un manifesto di innovazione ed è per tale motivo che stiamo collaborando con loro. Da persona che è cresciuta giocando ai videogiochi, l’idea di poter streammare e giocare titoli AAA praticamente ovunque è qualcosa di esaltante, e non vediamo l’ora di mostrare a tutti cosa stiamo progettando”, scrive invece Ujesh Desai, General Manager di Logitech G.
Fonte: Blog Logi