Dopo che Logitech ha annunciato, all’inizio di questo mese, lo sviluppo di una nuova console portatile per il cloud gaming, in queste ore sono trapelate su Twitter alcune immagini e alcune caratteristiche dello stesso progetto portato avanti in collaborazione con Tencent Games.
Logitech G Gaming pare avere dimensioni simili a Nintendo Switch e possiede un’interfaccia utente come quella classica a scorrimento con app. Il dispositivo dovrebbe supportare anche i servizi Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce Now. A fornire le prime interessanti informazioni su Twitter, è stato Evan Blass pubblicando tre immagini del dispositivo.
Un’immagine mostra le app di Chrome e Youtube insieme alle icone Xbox, Nvidia e Steam. Mentre Blass ha pubblicato queste foto sul social network, Logitech le ha segnalate e sono state così rimosse confermando indirettamente l’autenticità della console. L’accesso a Google Play potrebbe significare comunque che questa console dovrebbe essere in grado di eseguire gli ultimi titoli per dispositivi mobili oltre al cloud gaming.
Il dispotivio bianco include due levette analogiche, un D-Pad e i pulsanti Y, B, A e X. Ci sono anche altri quattro bottoni nella parte anteriore: Logitech, home, menu e uno per il menu contestuale. Ci sono anche due pulsanti di attivazione, proprio come diversi controller moderni.
Logitech G Gaming potrebbe essere una delle prime a usare la piattaforma G3x di Qualcomm. Annunciato lo scorso anno, il nuovo chip G3x è stato sviluppato per console simili a Steam Deck e Nintendo Switch con una GPU Adreno in grado di eseguire tutti gli ultimi giochi mobile.
Comunque Logitech ha intenzione di lanciare la sua console entro la fine dell’anno. Staremo quindi a vedere.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: THE VERGE